Libri di notte è ideato, curato e gestito da una lettrice notturna (inclusi gli aspetti tecnici, grafici e SEO: mi piace anche il lato informatico della vita). Non esistono per me, a parte rarissimi casi, momenti di lettura fuori dalla notte. Il blog è nato dalla mia esperienza come redattrice per i magazine online Mangialibri e LoSpazioBianco, due belle realtà con cui continuo a collaborare, e si rivolge a chi divora pagine come antidoto contro l’insonnia, per dare qualche consiglio su libri e fumetti. Sul sito sono presenti anche le interviste agli autori che in questi anni ho incontrato durante i festival o che ho conosciuto virtualmente (god save the social media).

Se sei un editore, un addetto stampa o un autore e vuoi propormi un libro o un fumetto in lettura, puoi scrivermi e parlarmene. Preferisco il surreale, lo strano e il bizzarro ma non disdegno a priori nessuna storia.

Oltre a leggere libri d’altri, sono un editore. La mia casa editrice si chiama LaPiccolaVolante e si ispira a quel galeone olandese che dicono sia stato maledetto e ora vaghi per i mari con la sua ciurma fantasma. Per i miei pirati sono la Capitana Borderline, ma se preferisci puoi chiamarmi Micha. Se stai pensando di proporre un inedito a LaPiccolaVolante, non farlo: selezioniamo i libri da pubblicare unicamente attraverso il nostro laboratorio di scrittura online (www.lapiccolavolante.com).

L’illustrazione nella homepage del sito è di Jérémy Kartner e si intitola Même pas peur!

Per segnalazioni, consigli, proposte di collaborazione professionali puoi scrivermi su info@libridinotte.it

Michela Meloni