LaPiccolaVolante nasce come casa editrice indipendente e laboratorio di scrittura creativa nel 2011. Innamorata del fantastico in tutte le sue declinazioni, ha in catalogo diverse collane in cui trovano spazio libri dark fantasy, surreali e illustrati. La sede legale è in Sardegna ma i suoi autori e lettori sono sparsi in tutta l’Italia. Contrari all’idea di identità a prescindere, i capitani de LaPiccolaVolante amano molto di più le affinità elettive.

LE COLLANE

Fantasy

Nella collana Fantasy trovano spazio tutte le storie caratterizzate da personaggi appartenenti all’immaginario del fantastico, creature leggendarie, sirene, streghe e non-morti. I libri della collana sono prevalentemente dedicati a un pubblico di lettori adulti, le eccezioni sono segnalate come “fantasy per ragazzi”.

Horror

La collana Horror comprende tutte le storie dell’orrore, inteso nel senso classico del termine, quindi con creature sovrannaturali e talvolta maligne, e in chiave weird-fantascientifica che arriva alle distopie e ai futuri distorti in cui si mescolano umano e alieno.

Un’ora d’aria

La collana Un’ora d’aria è dedicata ai romanzi più sentimentali e alle storie che hanno al loro interno un approfondimento psicologico dei personaggi. Letture di evasione e riflessione per avvicinare i lettori a mondi e ambienti solo in apparenza diversi dal quotidiano.

PiccolaOppieriaVolante

La collana PiccolaOppieriaVolante comprende i romanzi surreali, ambientati in mondi paralleli o che narrano vicende bizzarre. Ogni libro della collana si inserisce in un filone della narrativa di genere che considera realtà differenti dal vissuto reale e quotidiano.

FavoleDellaBuonanotte

La collana FavoleDellaBuonanotte comprende i libri illustrati per bambini. I libri di questa collana sono realizzati a colori e talvolta scritti con grandi caratteri per facilitare la lettura dei più piccoli. L’intento è quello di regalare ai lettori una storia che possano leggere ai figli e ai nipoti prima della nanna.

Cos’è LaPiccolaVolante?

LaPiccolaVolante è una casa editrice indipendente, è il nome della nave pirata su cui viaggiano le nostre storie. Una nave castellomorfa che traccia la scia sulla rotta d’un mondo nuovo, fatto di lettori stanchi del mondo spento e delle dinamiche prevedibili dell’editoria italiana tradizionale. LaPiccolaVolante sceglie tra le storie che prendono vita durante i laboratori di scrittura online quelle migliori, per dare inizio ai lavori che porteranno alla pubblicazione del libro.

DOVE TROVO I VOSTRI LIBRI?

Il nostro catalogo è disponibile nel nostro BookShop, all’indirizzo: